Matteo Mansi

Dottorando di ricerca Diritto privato, Diritto romano e Cultura giuridica europea

Si laurea con lode presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Pavia nel 2021. La tesi in Diritto industriale “Intelligenza Artificiale e diritto dei brevetti: le criticità nella tutela dei sistemi di IA” vince la X Edizione del “Premio Studio Torta".

Dall’anno accademico 2023/2024 è dottorando di ricerca del corso in Diritto privato, diritto romano e cultura giuridica europea dell’Università di Pavia, con tematica di ricerca in Diritto commerciale e diritto della proprietà intellettuale.

È praticante avvocato presso un noto studio legale milanese specializzato in diritto della proprietà intellettuale e della concorrenza.

Temi di ricerca

Diritto della proprietà intellettuale, diritto della concorrenza, diritto e intelligenza artificiale.

Matteo Mansi
Università di Pavia